Chiusa la stagione di sci-o, quella di corsa orientamento è sui blocchi di partenza
e mentre Luca mostra il suo sprezzo per il pericolo tra canali verticali e orizzontali, e Marco dimostra al mondo che è in grado di superare i 3.600 metri senza l’utilizzo delle bombole di ossigeno, il kenyano locale Roberto affronta il primo grosso appuntamento in Portogallo: i Campionati Europei Assoluti.

Si tratta di una competizione che Roberto prepara da mesi, per mettere subito in chiaro a tutti chi è l’erede di Mamleev. Il coach Kacmarcik crede nelle potenzialità di Dallavalle, e per questo il nostra atleta farà di tutto per non deluderlo.

Si comincia con le qualificazioni long e sprint, rispettivamente venerdì 11 e sabato 12. Domenica 13 cerimonia di apertura con la finale sprint, poi a seguire lunedì 14 la finale middle, per chiudere poi con la finale long martedì 15 e la classica staffetta conclusiva mercoledì 16 aprile. Un calendario serrato di 6 giorni di gare continuato, che metterà a nudo anche la preparazione fisica degli atleti. Truffa lo sa.

La squadra azzurra non è al completo visto l’assenza del big Mamleev, come pure quella di Klaus Schgaguler e dell’acerrimo nemico (a livello sportivo) di Roberto: Manuel Piéveloce Negrello. A confrontarsi con Roberto ci saranno, tra gli altri, Michele Caraglio, Andrea e Marco Seppi, l’inossidabile Alessio Tenani, Emiliano Corona fresco di parto e quello che rischia di essere una vera e propria spina nel fianco per Dallavalle, il giovane Zagonel.

Zagonel, un nome che troppo spesso si annida nella testa di Dallavalle causando fastidio e nausea… Un giovane che ha dimostrato grosse potenzialità nell’uso di carta e bussola, sin dai tempi dell’asilo, e ancora molto prima… Il sopraggiungere di Giacomo ZZZ all’arrivo di qualsiasi manifestazione sportiva (compresa la corsa coi sacchi e lo splash party in Tognola) non è mai passato inosservato, visto anche il classico fischio del padre, ormai diventato quasi un inno nazionale del movimento orientistico Primierotto.

Nel campo femminile saranno le due primierotte (ormai vittime dalla globalizzazione) Nicole e Carlotta Scalet, l’altoatesina Torggler ed infine Guizzardi a tener alto il nome dell’Italia. In bocca al lupo a tutte!

Quindi tutti attaccati ai teleschermi, a seguire il nostro supereroe e gli altri azzurri impegnati, come? Semplice, a questo indirizzo! Buona visione 🙂

Vi lascio con la prima foto arrivata nel pomeriggio di ieri dal Portogallo, che dimostra che gli allenamenti in preparazione a questo appuntamento europeo di altissimo livello sono a dir poco estenuanti!

foto

Di admin