Da poco concluso il primo raduno della nazionale assoluta di corsa orientamento a Borgo Valsugana , primo passo verso i mondiali assoluti che si svolgeranno sull’altipiano di Asiago nel corso della prima settimana di Luglio. E’ stato illustrato il programma 2014 , i minimi e le gare di selezione per esser convocati all’evento iridato. Inoltre sono stati effettuati dei test cronometrati in carta per valutare la condizione di base degli atleti. Presente il nostro alfiere Roberto Dallavalle. Queste sono le sue considerazioni : “ho visto i miei compagni di nazionale molto motivati, il prossimo anno sarà dura, per nessuno il posto in squadra sarà garantito quindi dovrò impegnarmi al massimo. Comunque in questo periodo mi sto allenando bene, ho già effettuato le prime uscite in carta, penso di essere a un buon punto di partenza.”
Per lui quindi si prospetta un inverno di grande carico prima di buttarsi nella stagione agonistica vera e propria che inizierà ufficialmente ad inizio Marzo con la classica trasferta in Slovenia per la Lipica Open 2014.

Il test middle mass start sulla carta di Oltrebrenta vinto dal piemontese Michele Caraglio davanti a Roberto con il suo percorso GPS (cliccare sopra per alta risuluzione)
Oltrebrenta