Salto e Combinata nordica

DOMENICO MARIOTTI ARGENTO AI GIOCHI OPA

Exploit di DOMENICO MARIOTTI ai Giochi OPA di salto e combinata andati in scena a Tarvisio per la parte dello sci fondo e a Villach (AUT) per il salto .

Nutrita la rappresentativa Nazionale azzurra con ben 15 ragazzi del Comitato Trentino di cui 8 del G.S.Monte Giner con gli allenatori Andrea Bezzi-Ivo Pertile e Eligio Bosin e Roberto Tomaselli.

Per tanti la prima esperienza a livello Internazionale essendo la gara una finale con la partecipazione di Francia-Svizzera-Austria-Germania-Slovenia-Russia e Italia con oltre 150 concorrenti.

Domenico Mariotti atleta di Vermiglio già l’anno scorso in Austria aveva partecipato a questa grossa manifestazione giovanile conquistando un lusinghiero 10° posto.

Per Giada e Stefano era la prima esperienza Internazionale

Quest’anno seguendo un allenamento programmato già nei mesi estivi improntato anche sulla tecnica con gli skiroll tenuta dal tecnico Bruno Carrara e nella parte salto dai tecnici del Comitato Trentino Bezzi –Bosin e Cogoli i ragazzi sono cresciuti da molti punti di vista e Domenico si è guadagnato la partecipazione nei mesi estivi a una gara di Alpen Cup.

Peccato l’assenza di Lisa Moreschini ferma dopo l’infortunio subito nei giorni scorsi a Seefeld (AUT) e i problemi fisici,mal di schiena, di Gabriele Zambelli,da queste righe ancora auguri di pronta guarigione.

Ma i giochi OPA erano un appuntamento che i rgazzi tenevano particolarmente e una preparazione accurata con delle trasferte settimanali in Austria per trovare i trampolini di 70 mt e degli allenamenti prima di skiroll e dopo sulle piste di fondo hanno portato i ragazzi in ottima condizione di forma.

Sul trampolino HS 65 dopo la prova salto con due ottimi salti si trovava al 10° posto accusando un ritardo nella partenza della prova di fondo di 31 ‘’, ma staccando il miglior tempo nella prova di fondo (9’54’’8) andava a conquistare una bellissima medaglia d’argento a 7 secondi dal primo classificato l’Austriaco Manuel Einkemmer che staccava il secondo tempo nel fondo (10’13’’3) partito 26’’ prima.

16° Guido Flessati e buone le prove degli altri trentini dopo il 20 ° posto Monteleone,Bertolas,Facchini e Radovan

Nella categoria superiore altra medaglia d’argento con il gardenese Aron Kostner battuto in volata dal tedesco Tim Kopp.Buone le prove di Giulio Bezzi- Dallagiovanna Nicola e Luigi Flessati.,il giorno seguente questi nella squadra di Italia 1 si sono classificati al 6° posto.

Buona la prova di Giovanni Bresadola con un ottimo 10° posto, nel salto speciale sul trampolino

HS 95.Contenti tutti i ragazzi per questa opportunità e una positiva esperienza

Festosa la cerimonia di premiazione dopo la sfilata delle Nazioni in piazza a Tarvisio.

Soddisfazione da parte di tutti, specialmente dai Tecnici che vedono il frutto del lavoro di una stagione lunga che non conosce dei rallentamenti.

GRAZIE

Massimino Bezzi Presidente G.S.MONTE GINER TEL.333-6066502

Foto DOMENICO MARIOTTI

 

100_6817 100_6868

Di admin