Anche quest’anno, anche se avaro di neve, il G.S.MONTE GINER del Presidente Massimino Bezzi ha organizzato come gli anni passati quattro pomeriggi sulla neve con gli sci da fondo per le scuole.

Quest’anno oltre alle scuole elementari di Ossana anche Pellizzano ha voluto proporre e aderire a questa iniziativa che il martedì pomeriggio vedeva impegnati la quasi totalità dei ragazzi sulle pista Coli e nella zona di Valtresin preparata dallo staff del Gruppo Sportivo.

I gruppi divisi tra principianti e i ragazzi che già praticano la disciplina con i corsi e gli allenamenti programmati dal Gruppo sportivo,sotto la direzione di 4 tecnici del Gruppo hanno potuto apprendere per la prima volta le prime nozioni, mentre per i più esperti affinare la tecnica di questa bellissima disciplina.

La scolaresca di Pellizzano arrivava accompagnati dagli insegnanti con gli sci in spalla,mentre quelli della scuola di Ossana gli sci venivano portati col pulmino fino al Centro Fondo e i ragazzi con una passeggiata raggiungevano il Centro.

MASSIMINO BEZZI.

Da qualche anno offriamo questa opportunità ai ragazzi delle due scuole elementari gratuitamente di provare lo sport della neve anche perche il Gruppo ha ricevuto dalla Provincia di Trento il marchio FAMILY IN TRENTINO pertanto sono nel nostro programma queste iniziative che vengono proposte anche nei mesi primaverili in altre discipline.

Grande soddisfazione a vedere i ragazzi ai primi approcci allo sport per poter in seguito veicolarli all’avviamento alle discipline che il Gruppo organizza.

Grande soddisfazioni delle insegnanti e delle famiglie per la grande opportunità che questi ragazzi hanno potuto provare grazie al G.S.MONTE GINER.

 

Di admin