SALTO E COMBINATA NORDICA

Una delle manifestazioni importanti per il nostro gruppo è sicuramente l’appuntamento invernale con il salto e la combinata nordica giovanile.

Già durante le feste natalizie gli impianti al centro salto erano pronti,nonostante la totale mancanza di precipitazioni nevose e per questo è saltata l’organizzazione della due giorni 16/17 gennaio delle prove di sci orientamento che avevamo in programma.

Come dicevano, avendo un cannone e un efficiente gatto delle nevi abbiamo potuto innevare entrambi gli impianti HS 212 e HS 38 grazie all’esperienza di Angelo e Roberto.

Infatti il 23 gennaio abbiamo presentato gli impianti di salto in ottimo stato e di sicurezza,mentre per il fondo abbiamo trovato ospitalità al Centro fondo di Vermiglio grazie all’Amministrazione locale.

Un sabato particolare la gara valevole per la 31° COPPA VAL DI SOLE per Società,mentre la prima COPPA IGINO RIZZI andava al 1° classificato assoluto sul trampolino HS 38.

Per la categoria ragazzi la gara valida per i CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI di salto e combinata mentre per la altre categorie era una gara Nazionale di COPPA ITALIA e CAMPIONATI TRENTINI.

Le gare in programma sono coincise con la cerimonia che ha salutato,sia nella riunione di Giuria che all’inizio delle premiazioni sul campo di gare l’ex Presidente FISI Generale della Guardia di Finanza Carlo Valentino e IGINO RIZZI Olimpionico di Ponte di Legno del salto con gli sci molto vicino al Gruppo Sportivo e allenatore negli anni ‘60 del Centro di Pellizzano che ci hanno lasciato in questi ultimi giorni,alla cerimonia di premiazione erano presenti i Famigliari.

Per quanto riguarda i risultati dei nostri ragazzi,spiccano le due medaglie tricolori di ANDREA ZAMBELLI 2° nel salto e 3° in combinata nel Campionato Italiano ragazzi,4° Panizza Simone

6°Moreschini Davide 8° Zambelli Emanuele.

Nella categoria cuccioli 4° Bigoni Jacopo 5° Flessati Simone,7°Pezzotti Davide,12°Casanova Nicolò,14°Zambelli Elisa e 15° Radovan Lucia.

Vittoria di GIADA TOMASELLI nella Children Femminile sul trampolino HS 38.e nella categoria Allievi 5° posto e 4° in combinata per Radovan Stefano.

2° posto,alle spalle dello squadrone della Val Gardena per il nostro Gruppo.

Le classifiche dei Campionati Trentini:

CUCCIOLI

Salto speciale Combinata nordica

1.Bigoni Jacopo 1.Bigoni Jacopo

2.Flessati Simone 2.Mosele Nicola Dolomitica

3.Mosele Nicola Dolomitica 3.Flessati Simone

RAGAZZI

1.Zambelli Andrea 1.Zambelli Andrea

2.Panizza Simone 2.Panizza Simone

3.Moeschini Davide 3.Libener Luca Dolomitica

CHILDRE F.

1.Tomaselli Giada

2.Sieff Annika Lavazè

ALLIEVI

1.Monteleone Gabriele Dolomitica 1.Monteleone Gabriele Dolomica

2 Bertolas Jacopo Dolomitica 2.Bertolas Jacopo Dolomitica

3.Radovan Stefano 3.Radova Stefano

Ricca la Premiazione con la Presnza di numerose Autorità,Sindaco e Asssessore del Comune di Vermiglio,Asssesore allo sport di Pellizzano Francesca Tomaselli,Presidente CONI Giorgio Torgler, Ivo Pertile Responsabile Federale Salto, famigliari di Igino Rizzi con le due figlie.

Giornata positiva grazie all’apporto dei numerosi volontari con i Giudici Nazionali coordinati dal Giudice Arbitro Ivo Pertile, Giancarlo impegnato come spiker,Marco,Angelo Giulio,Nicola,Luigi,Guido misuratori e controllo piste,Paolo Dapra Capo misuratori, Roberto e Mario adetti pista di atteraggio,la Forestale alle partenze,Dott.Roberto Dell’Eva e Volontari 118 servizio sanitario,Michelotti Piero,Gianni Mosconi e Daldoss Dorino servizio Cronometraggio,Paolo Giudice ai punteggi,elaborazioni dati Roberto Brigadoi,servizio fotografico Bolzan Giuseppe e servizio video Trentino TV –Tele Val di Sole, Massimino Direttore di gara e Andrea a dirigere i nostri atleti in questa competizione casalinga.

Pertanto uno staff collaudato,che anche in questa occasione ha dato prova di grande efficienza e affidabilità.

Un grazie a tutti gli sponsor che hanno collaborato al monte premi e alla riuscita della manifestazione.

Classiche su FISITRENTINO

Prossimo appuntamento sarà SKI JUMPING FESTIVAL 2016 DI SALTO E COMBINATA ESTIVA CON LA TAPPA ITALIANA A PELLIZZANO DAL 22 AL 25 LUGLIO 2016 E A SEGUIRE LE TAPPE IN SVIZZERA E FRANCIA.

Di admin