JACOPO GIARDINA CAMPIONE DEL MONDO

Famiglia Radovan  sugli scudi

Nei giorni scorsi in Val di Fiemme si sono disputati i Campionati mondiali di skiroll.
Per il G.S. MONTE GINER in questi Campionati  era stato convocato il giovane classe 1996 JACOPO GIARDINA, Padovano ma nato con gli skiroll nel Gruppo di Massimino Bezzi, dopo i bei risultati ottenuti in questa stagione agonistica, che ha visto il Gruppo solandro mettersi in mostra con ottimi risultati, ma in particolare il giovane padovano era reduce da un 2° posto in Coppa del Mondo a Oroslavie (CRO) e dal Titolo Tricolore seniores giovani in Val d’Aosta in tecnica libera in salita. Jacopo ha preparato con accortezza questo appuntamento che prevedeva la partecipazione nella gara Team sprint assieme all’amico Francesco Becchis del G.S. Pattinatori Cuneo. La gara consisteva di effettuare 5 giri a testa su un percorso di 2.200 mt nel circondario del paese di Ziano, ebbene la copia azzurra in volata ha relegato al 2° posto la Svezia e al 3° posto i campioni uscenti della Russia.

Grande entusiasmo anche da parte dei sostenitori solandri presenti sul campo di gara e dei tecnici che vedono il lavoro dare i suoi frutti e per il Gruppo solandro un altro alloro mondiale nello skiroll dopo i tre vinti da Alessio Berlanda da mettre in bacheca. I genitori di Jacopo Corrado e Annalisa pure loro skirollisti d’estate e fondisti d’inverno vedono premiati tutti gli impegni delle numerose trasferte per le gare e gli allenamenti sostenuti.

Anche nel circuito Nazionale di Coppa Italia il GS.MONTE GINER coglie grosse soddisfazioni, a mettersi in mostra in particolare la Famiglia RADOVAN con Matteo a cogliere un lusinghiero 2° posto sulla salita del Bondone, dopo il 3° posto a Sovere-BG di categoria alle spalle del Campione Olimpico Giorgio Di Centa e la moglie CRISTINA a vincere la categoria assoluta nella stessa gara e cogliendo un 2° posto nel Trofeo Sportfull alle spalle della rappresentante della Nazionale Ucraina nella categoria Dame.

Ottime le prove dei fratelli Mosconi Alessandro e Marco sempre nelle prime posizioni maschili, di Patrizia Panizza e Marcello Gionta , ma le ottime notizie arrivano dai giovani con la vittoria nei ragazzi di CRISTIAN MOSCONI sul Bondone e le ottime prove sia in salita che nelle sprint in piano di Nicola Dallagiovanna, Lisa Moreschini, Martino e Stefano Radovan, Simone Panizza e Andrea Zambelli e Domenico Mariotti.

In questo mese di ottobre altri appuntamenti per le ultime gare autunnali dove vedranno impegnati i skirollisti a Tremalzo, Torino, Garniga-Monte Bondone per poi passare agli sci stretti sulle piste innevate per le manifestazioni invernali.

MASSIMINO BEZZI
Presidente G.S.MONTE GINER

Di admin