MORESCHINI- BRESADOLA- FLESSATI- BEZZI AI VERTICI

Pellizzano, 4 marzo 2015

Bissando il successo del 2013 il G.S.MONTE GINER Val di Sole vince con oltre 1000 punti di vantaggio sui Gardenesi dello SCI CLUB GARDENA la COPPA ITALIA 2015 di salto e combinata nordica che raggruppa 12 gare dalla stagione estiva 2014 e della stagione invernale 2015.

Gare che hanno visto i ragazzi solandri di Massimino Bezzi mettersi in mostra con delle ottime prestazioni.

Infatti la Federazione ha trovato il patrocinio della –SIT TECNOSPAZZOLE– il circuito contraddistinguendo l’atleta ai vertici della categoria ad ogni gara con il pettorale di leader.

Nell’ultima tappa organizzata dallo SCI CLUB GARDENA la compagine della Val di Sole oltre che vincere la tappa finale si confermava vincitrice della COPPA ITALIA 2015.

I risultati nelle varie categorie hanno visto i ragazzi del Centro Federale di Pellizzano mettersi in mostra in tutte varie tappe del Circuito,confermando la Società Solandra ai vertici Nazionali con oltre il 30% di tutta l’attività Nazionale

Nel salto speciale e combinata nordica nella categorie cuccioli troviamo ben sei ragazzi alla loro prima esperienza a ridosso del podio,ragazzi che hanno iniziato quest’anno.

Nella categoria ragazzi troviamo 3° per il salto speciale ANDREA ZAMBELLI e nella combinata STEFANO RADOVAN e al 9° posto SIMONE PANIZZA

Nella categoria allievi salto speciale doppietta del Monte Giner con GIOVANNI BRESADOLA e GUIDO FLESSATI e .nella combinata vince GUIDO FLESSATI davanti a GIOVANNI BRESADOLA in entrambe le discipline 4°posto per DOMENICO MARIOTTI.

Nella categoria Children Femminile vittoria di LISA MORESCHINI davanti alla gardenese Jessica Malsiner,ottima 4° GIADA TOMASELLI.

Nella categoria aspiranti GIULIO BEZZI si confermava leader con GABRIELE ZAMBELLI al terzo posto, Nicola Dallagiovanna al 5° posto e LUIGI FLESSATI al 9° posto.

La classifica delle societa vede al 1° posto il G.S.MONTE GINER con 11.353 punti AL 2° posto lo SCI CLUB GARDENA con 10.348 punti al 3°posto U.S.DOLOMITICA di Predazzo con 5.708 punti al 4° posto lo SCI CAI MONTE LUSSARI con punti 3.584 seguono US.LAVAZE- S.C.GALLIO,U.S. MONTI PALLIDI E US.RAIBL.

Con questi risultati, i 4 titoli tricolori (Giulio Bezzi –Aspiranti-Lisa Moreschini Children-Giovanni Bresadola Allievi e Domenico Mariotti Allievi combinata) con vari podi conquistati, le varie convocazioni Federali per le manifestazioni Internazionali dove i ragazzi sono stati interessati partecipando con ottimi risultati, sono delle ottime credenziali che i ragazzi presentano per poter avere anche al CENTRO SALTO a Pellizzano un trampolino di portata HS 70 in modo di completare le strutture che un Centro Federale deve avere e che i ragazzi hanno dimostrato che forse è giunta l’ora di avere questo impianto tanto desiderato.

Intanto tutto l’ambiente sportivo parla di questi grossi risultati, e un ringraziamento va agli allenatori ANDREA BEZZI ,VALTER COGOLI,ANGELO TOMASELLI alle Famiglie,ai tanti volontari ai vari sponsor e alle Amministrazioni Comunali e Provinciali.

Di admin