REPUBBLICA CECA: Uno strepitoso Luca Dallavalle conquista 2 importanti successi Middle e Long in Repubblica Ceca. L’atleta della Val di Sole era impegnato in un doppio appuntamento che assegnava i titoli nazionali cechi. Per lui ovviamente, nessun titolo di campione, ma la soddisfazione di aver lasciato alle spalle alcuni degli avversari più forti a livello internazionale.
La partecipazione a questi eventi aveva come scopo l’acquisizione di importanti informazioni relative alle difficoltà tecniche sui terreni che il prossimo anno saranno teatro dei Campionati Mondiali di Mtb-O.
Ricordiamo che la nazionale Ceca ha raccolto sempre titoli importanti in questa disciplina. Si tratta di un movimento sicuramente ai primi posti del ranking internazionale e con il maggior numero di tesserati al mondo. Zona di gara collinare, percorsi di altissimo livello con scelte impegnative su un terreno reso pesante dalle abbondanti pioggie hanno evidenziato le doti di Dallavalle.

“E’ chiaro che ora siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo nella prossima stagione, – la prima affermazione del CT Daniele Sacchet che era al seguito degli azzurri – Sarà importante trovare il giusto equilibrio tra tecnica orientistica, tecnica di guida mtb e capacità fisica nell’affrontare dislivelli, cose che sappiamo già fare bene e che dobbiamo solo perfezionare nella preparzione della nuova stagione”.

Articolo di Pietro Illarietti pubblicato il 25 settembre 2014 sul sito fiso.it

Di admin