Hässleholm (SVE): Successo in Svezia per Luca Dallavalle che ha vinto la gara Long di Mtb-Orienteering che chiude la corsa a tappe di 3 giorni a cui ha preso parte la nazionale italiana. Grazie a questo successo il trentino è risalito dal 10° al 3° posto della generale dietro al russo Ruslan Gritsan ed al transalpino Cedric Beillou. Al femminile invece 9° posto nella generale per Laura Scaravonati, 7^ di giornata.

Il successo di Dallavalle rappresenta così il miglior punto di partenza per i Campionati del Mondo di Polonia dal 24 al 31 agosto a Bialystok.

Molto bene anche Piero Turra che ha concluso al 6° posto. Completa l’ottima performance di squadra il veneto Riccardo Rossetto, che si piazza 9°.

“E’ stata una settimana molto densa – racconta il vincitore – in cui abbiamo testato a fondo le nostre capacità in ottica Mondiale. Il lotto dei partenti era di altissimo livello quindi i risultati sono confortanti”.

Il trentino, che ha palesato un ottimo stato di forma, esprime un unico rammarico. “Una partenza non al top con il 32° posto nella Sprint mi ha fatto perdere del tempo che si è rivelato prezioso per la graduatoria generale. Forse avrei potuto fare ancora meglio e insidiare Gritsan per il successo finale”.

Per gli azzurri ora un periodo di allenamento in altura, prime della nuova trasferta questa volta per cercare una medaglia iridata.

 

Fonte: Fiso.it

Di admin