Trasferta bagnata quella di Giordano Slanzi e Gabriele Canella, i due giovani atleti nazionali di sci-o che domenica scorsa si sono buttati nella storica granfondo di Millegrobbe. Bagnata perché più di una gara di fondo sembrava una sfida di sci nautico, visto il diluvio e la preDSC_1071senza di “laghi” in pista durante il percorso. L’organizzazione viste le avverse condizioni meteo si è vista costretta a ridurre a 20 km la lunghezza del tracciato, reso comunque molto duro dalla neve inzuppata d’acqua.

I portacolori del Monte Giner hanno scelto di partecipare alla gara come test per confrontare il proprio livello sciatorio con quello dei fondisti “puri”. Entrambi gli atleti si sono trovati ad affrontare il problema dei materiali, essendo sprovvisti di sci per nevi calde e bagnate e quindi con un sufficiente drenaggio dell’acqua. Non si sono comunque fatti intimidire e nonostante lo svantaggio dato dagli sci sono riusciti a portare a casa dei tempi molto buoni.

Gabriele in salita ha dimostrato di poter competere con i primi dieci della classifica, ma in discesa gli sci degli altri concorrenti erano nettamente più veloci. Giordano, forse uno dei più giovani tra i concorrenti, ha condotto una gara più regolare, comunque penalizzato da uno sci non adatto alle temperature temperate di Millegrobbe. Senz’altro soddisfatti entrambi della prestazione. DSC_1072

1) RUNGGALDIER MATTIA GS FIAMME GIALLE                         00:55:37.77

2) CARRARA BRUNO TEAM HARTMANN ASD WHITE FOX 00:55:40.64

3)  MAIERHOFER MANUEL GS FIAMME GIALLE                          00:55:48.53

23) CANELLA GABRIELE GS MONTE GINER ASD                  00:59:59.45

58) SLANZI GIORDANO GS MONTE GINER ASD                       01:10:16.08