Ebbene sì, doppietta per i fratelli Canella ai Campionati Italiani Sprint di Sci-Orientamento in Valmaron. Gabriele si è imposto nella categoria Elite rifilando quasi un minuto al compagno di squadra Giordano Giordy Slanzi e a tutti gli inseguitori, mentre nella categoria M20 Samuele mette il turbo lasciando a Comai e Comina soltanto le briciole. Il grande Coach Dell’Eva, nuovamente sul gradino più alto del podio, sbaraglia la concorrenza. Da sottolineare la prova dell’amica Stefania dell’U.S.Lavazé, al suo primo successo nazionale di sci-o nella categoria assoluta 🙂

Una due giorni all’insegna della componente fisica senza particolari sorprese per quanto riguarda i percorsi, ma che tutto sommato non ha visto gravi pecche nell’organizzazione come invece successo nel recente passato.

Domenica la team sprint relay, ovvero una staffetta a 6 frazioni e 2 frazionisti. Decisamente ripetitiva nei percorsi ma, forse anche grazie all’ottima giornata di sole, piacevole nel suo complesso. Vista la completa assenza della componente femminile, le staffette Monte Giner sono state portate a termine con coppie al limite del regolamento, grazie a travestimenti e finte figure femminili. Gabriele e Giordano (o Giordana?) hanno dominato la categoria Elite, Samuele e Mattina quella giovanile, mentre Giancarlo e Alberto quella Master. Marco e Giovanni, infine, hanno dominato la categoria simpatia, visto l’approccio particolarmente goliardico con cui hanno affrontato la loro gara.

Da sottolineare la grigliata di carne del sabato sera, presso il rifugio kubelek a Cesuna di Roana. Ingozzata che ha ripagato gli atleti degli sforzi fatti. Trattamento, qualità e prezzo decisamente consigliato!

Alla prossima!

Di admin